USA.  Un orso polare ha attaccato e ucciso una donna e un ragazzo in un villaggio isolato dell'Alaska occidentale. Lo riferiscono gli Alaska State Troopers, agenzia di polizia dello Stato Usa dell'Alaska.

Usa - Gli agenti

Hanno ricevuto la segnalazione dell'attacco alle 14.30 ora locale di martedì a Wales, nell'estremità occidentale della penisola di Seward, riporta l'emittente KTUU. Secondo le prime informazioni riferite dalle autorità, "l'orso polare è entrato nella comunità e ha inseguito diversi residenti", per poi attaccare a morte una donna e un ragazzo.

I poliziotti riferiscono che l'orso colpito e ucciso da un residente locale durante l'attacco. I nomi delle due vittime non ancora resi noti.

Wales

E' una piccola cittadina prevalentemente Inupiaq di circa 150 persone, poco più di 160 chilometri a nord-ovest di Nome. Gli attacchi mortali di orsi polari sono stati rari nella storia recente dell'Alaska. Nel 1990 un orso polare uccise un uomo molto più a nord di Wales, nel villaggio di Point Lay.

Usa - I biologi

Dichiararono poi che l'animale mostrava segni di fame, secondo quanto riportato dall'Anchorage Daily News. Nel 2019 gli scienziati dell'Alaska del Servizio geologico degli Usa hanno scoperto che i cambiamenti nell'habitat del ghiaccio marino sono coincisi con l'aumento dell'uso della terraferma da parte degli orsi polari e che le probabilità di un incontro con un orso polare sono aumentate.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimba di 6 anni muore a Napoli, per la piccola Elena aperta un'inchiesta: indagati 15 medici