Un evento tragico ha scosso la città di Potenza, dove una bambina di soli 6 anni ha perso la vita la notte scorsa, dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale. La piccola stava giocando in strada con un monopattino giocattolo quando è stata travolta da un'auto.

L'investimento è avvenuto in una strada del rione Lucania, e la bambina è stata prontamente soccorsa e trasportata all'ospedale San Carlo. Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi, tanto che è stata trasferita in rianimazione. Purtroppo, durante la notte, la piccola ha perso la sua battaglia per la vita.

La comunità di Potenza

E' in lutto per la perdita di questa giovane vita, e il cuore di tutti si stringe attorno alla famiglia della bambina. Il ricordo di questa tragedia ci spinge a riflettere sull'importanza della sicurezza stradale e sulla necessità di proteggere i nostri bambini mentre giocano e si divertono.

La persona a bordo dell’auto si è fermata per prestarle soccorso.

Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari del 118 che hanno portata la bimba al Pronto soccorso del San Carlo in gravi condizioni. Poi il decesso avvenuto poco dopo in Rianimazione.

Al lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia gli agenti della Questura di Potenza.

Al vaglio dell’autorità giudiziaria la posizione dell’investitore.

Le altre notizie di cronaca

La città di Pesaro è pervasa da un profondo dolore a seguito della tragica scomparsa di Sofia Fraternale, una giovane di soli 16 anni. È con grande tristezza che la mamma Lucia, il papà Massimo, il fratello Davide e tutti i parenti comunicano questa dolorosa notizia alla comunità.

Sofia era amata e apprezzata da tutti coloro che avevano avuto il privilegio di conoscerla. La sua prematura dipartita ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di quanti le erano vicini. La sua luminosa personalità, la gioia che trasmetteva e il suo sorriso contagioso resteranno per sempre nella memoria di chi ha avuto la fortuna di condividere momenti di vita con lei.

Il funerale di Sofia Fraternale si svolgerà giovedì 20 luglio alle ore 19 presso il campo sportivo di Loreto, luogo in cui amici, parenti e comunità potranno riunirsi per rendere omaggio alla giovane che ci ha lasciati troppo presto. Sarà un momento di commozione e di condivisione del dolore, in cui le persone potranno unirsi per offrire conforto e sostegno reciproco. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Andrea Purgatori