Pierpaola, uccisa a colpi di pistola mentre usciva di casa: l'assassino è un suo collega. Caserta in lutto per la sua poliziotta
POLIZIOTTA UCCISA A ROMA. E' una Campania martoriata dal dolore oggi, che perde due sue donne: prima la giovanissima Giulia Tramontano, poi Pierpaola Romano. Un tragico femminicidio ha scosso Roma e Caserta, con la vittima identificata come Pierpaola Romano, una poliziotta di 58 anni. L'omicidio è avvenuto in via Rosario Nicolò, nella zona di Torraccia, nella capitale.
Poliziotta uccisa a Roma - La scoperta della vittima nell'androne del palazzo
La vittima, originaria di Caserta, è stata trovata senza vita nell'androne del palazzo. Residenti della zona hanno lanciato l'allarme dopo aver sentito gli spari. Gli agenti del commissariato San Basilio sono intervenuti e hanno scoperto il corpo senza vita di una donna di 58 anni. Si ritiene che sia stata uccisa da colpi di pistola sparati da un uomo, un collega che secondo i primi riscontri corrisponderebbe al nome di Massimiliano Carpineti, poliziotto anche lui. La vittima era una poliziotta in servizio presso la Camera dei Deputati, e la dinamica esatta dell'evento è ancora da ricostruire.
Il presunto assassino trovato morto
Testimoni hanno riferito alle forze dell'ordine che un uomo a bordo di un'utilitaria si è dato alla fuga. Poco dopo, in via Nino Tamassia, a breve distanza dal luogo dell'omicidio, è stato ritrovato morto il corpo di un uomo all'interno di un'auto.
Si ritiene che sia l'aggressore che ha sparato e ucciso la poliziotta in via Rosario Nicolò, in quanto sembra essersi tolto la vita con un colpo alla tempia. L'ipotesi attuale è che si tratti di un caso di omicidio-suicidio.
L'uomo trovato morto, Massimo Carpineto, non è il marito della vittima, anch'egli un poliziotto originario della provincia di Caserta e impiegato in un diverso commissariato.
[sv slug="seguici"]