La comunità di Partinico e la politica di Monterotondo sono colpite da un profondo lutto a causa della tragica morte improvvisa di Simona Amorello, una giovane consigliera comunale del PD e vicepresidente del Consiglio comunale di Monterotondo. Simona, originaria di Partinico, è deceduta all'età di soli 29 anni a causa di un malore improvviso.

La notizia ha scosso profondamente sia la sua città natale che quella in cui viveva e svolgeva la sua attività politica. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati inviati alla madre Margherita e al padre Salvatore, esprimendo il dolore dei concittadini siciliani e del mondo politico locale, che amavano e apprezzavano Simona.

Il sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, ha espresso il suo profondo dolore per la perdita della giovane consigliera: "Sono sconvolto e profondamente addolorato, mi mancano le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, Margherita e Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e vicepresidente del Consiglio Comunale. È un giorno estremamente triste per la comunità democratica, per la nostra città e per le istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona farà mancare a tutti noi è banale e non rende minimamente l'idea di quanto sia sconvolgente l'addio che siamo costretti a darle... Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo."

Anche il Partito Democratico di Campoleone ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la perdita di Simona Amorello e del compagno Roberto Peretti, amico e fratello di tante campagne elettorali. "Un vuoto immenso per l'intera nostra comunità", si legge nella nota del Partito Democratico.

La prematura scomparsa di Simona Amorello lascia un vuoto incolmabile nelle comunità di Partinico e Monterotondo, che si uniscono in questo momento di profondo dolore attorno alla sua famiglia.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Firmato da un bambino mai nato". Giulia Tramontano, la lettera della sorella