METEO. Anticiclone ben saldo al Centro-Sud, una debole perturbazione raggiunge il Nordovest interessando parzialmente anche la Toscana; su queste zone sono attese delle precipitazioni, perlopiù di modesta intensità. Cielo spesso coperto o nebbioso sul resto del Nord, molto nuvoloso sul resto del Centro e più soleggiato al Sud. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

NORD

Pressione un po' più debole sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo prevalentemente coperto e localmente nebbioso al Nordest. Sono attese delle piogge, perlopiù modeste, al Nordovest e spruzzate di neve sui confini alpini a quote superiori ai 1600 metri, localmente più in basso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7°C di Bolzano e i 14°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA

La pressione è un pochino più debole sulle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto in Toscana dove sono attesi dei piovaschi lungo le coste settentrionali e sui settori più a nord. Il sole avrà maggior possibilità di splendere lungo la dorsale appenninica. I venti soffieranno debolmente da quadranti diversi.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 11-12°C di Perugia e Pescara e i 16-18°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

Regime anticiclonico sulle nostre regioni, ma nonostante ciò la giornata trascorrerà con un cielo spesso coperto in Puglia, sulle coste ioniche calabresi e sulla Sicilia occidentale, sarà più soleggiato altrove. Non sono attese precipitazioni. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno poco mossi o quasi calmi. Temperature in locale lieve diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 11°C di Potenza e i 18°C di Palermo

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox Martedì 3 Gennaio 2022: Cancro soddisfatto, Bilancia impegnato