TEMPESTA SABBIA ILLINOS. Una tempesta di polvere ha spazzato le pianure dello Stato americano dell'Illinois, alzando immense nuvole di terra e sabbia rossiccia che hanno improvvisamente azzerato la visibilità.

Stavolta però le vittime non sono i piccoli agricoltori strozzati dalla siccità e dalle banche, bensì gli automobilisti incolonnati in viaggio sulle grandi pianure del Midwest. 

Almeno sei persone sono rimaste uccise dopo che una tempesta di sabbia ha causato un maxi tamponamento che ha coinvolto decine di veicoli lungo la principale autostrada dell'Illinois centrale.

https://twitter.com/rawsalerts/status/1653106971254439936?s=20

Tempesta sabbia Illinois, almeno sei morti

Il maggiore della polizia di stato dell'Illinois, Ryan Starrick, ha spiegato, riporta la Cnn, che gli incidenti hanno causato la morte di almeno sei persone. Mentre sono stati piu' di trenta i ricoveri in ospedale con ferite che vanno da lievi a gravi.

"La causa dell'incidente e' dovuta ai venti eccessivi che soffiano sporcizia e sabbia dai campi agricoli attraverso l'autostrada, annullando la visibilita'". Spiega ancora la polizia di stato dell'Illinois in un comunicato stampa.

USA STRAGE IN TEXAS. Il responsabile della sparatoria avvenuta la scorsa settimana a Cleveland, in Texas, a seguito della quale sono morte cinque persone tra cui un bambino di nove anni, sarebbe stato deportato dagli Stati Uniti almeno quattro volte, dopo essere entrato nel Paese illegalmente. Lo ha confermato all’emittente “Cnn” una fonte anonima dell’Agenzia federale statunitense per l’immigrazione e le dogane.

Usa, strage in Texas: il sospettato è Francisco Oropesa Perez-Torres

Il sospettato, Francisco Oropesa Perez-Torres, e’ stato identificato dalle autorità. E sarebbe stato deportato per la prima volta nel 2009, per poi rientrare almeno altre tre volte nel 2009, nel 2012 e nel 2016. L’uomo rimane latitante, ed e’ in corso una caccia all’uomo a livello nazionale.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Si schianta con lo scooter contro un muro e muore a 45 anni: il dramma a San Giorgio a Cremano