Tragico incendio mortale, palazzina a fuoco: vittima e feriti. Oltre 100 sfollati
INCENDIO MORTALE ROMA. Un grave incendio è scoppiato in un edificio situato in via D'Onofrio, nella zona Colli Aniene a Roma, causando la morte di un uomo di 80 anni e ferendo diverse persone. Secondo le prime ipotesi, l'incendio potrebbe essere originato da un'auto, le cui fiamme hanno poi innescato l'esplosione di alcune bombole di acetilene presenti nel cantiere di ristrutturazione dell'edificio.
L'incendio, che ha causato una vittima e diversi feriti, si è verificato durante i lavori di ristrutturazione dell'edificio. Le autorità hanno dichiarato che le fiamme sono state domate dopo l'intervento dei vigili del fuoco. Secondo quanto riferito dai soccorritori, l'incendio dell'auto avrebbe innescato l'esplosione delle bombole di acetilene presenti nel cantiere, coinvolgendo anche l'impalcatura dell'edificio.
Incendio mortale Roma, la vittima
La vittima dell'incendio è un uomo di 80 anni, il cui corpo è stato trovato sulle scale dell'edificio dai vigili del fuoco. Si presume che sia deceduto a causa del fumo sprigionatosi durante l'incendio, nonostante presenti anche ustioni sul corpo. Secondo quanto riferito dalla Procura, decine di persone sono rimaste ferite nell'incendio.
Due di loro sono state ricoverate al Centro grandi ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio, una con ustioni al 30% e l'altra al 12%. Un'altra persona è stata ricoverata in rianimazione per intossicazione da monossido di carbonio nella stessa struttura. Inoltre, 9 persone sono state ricoverate al policlinico Umberto I e altre tre all'ospedale San Giovanni, di cui una in condizioni critiche e due in condizioni gravi.
A causa dell'incendio, più di 100 persone sono state evacuate dall'edificio e considerate sfollate. L'edificio è stato dichiarato inagibile e le persone sono state temporaneamente ospitate in due palestre appositamente allestite per accoglierle durante il fine settimana. A partire da lunedì, saranno resi disponibili alcuni posti in hotel per ospitare le persone colpite dalla tragedia.
Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio, ha espresso il suo cordoglio e quello della Giunta regionale alla famiglia della vittima e ha manifestato la più profonda solidarietà ai feriti e ai loro familiari. "Colli Aniene sta vivendo momenti terribili in questa giornata di festa", ha scritto Rocca in una nota.
[sv slug="seguici"]