Terrore nel Napoletano, assalto armato al portavalori dinnanzi alla posta. Assalto armato all’esterno dell’ufficio postale di Melito, bandati in fuga con i soldi. S
Sono entrati in azione questa mattina poco dopo le ore 8.30, in 4 hanno atteso l’arrivo del blindato che conteneva i soldi da consegnare all’ufficio postale per compiere la rapina.
L'assalto in pieno giorno
Ad anticipare la notizia è il sito Internapoli. I malviventi erano tutti a volto coperto e armati. All’arrivo del furgone la guardia giurata è scesa per depositare il denaro in posta.
Qui è scattato il raid, i malviventi si sono fatti consegnare i contanti e poi sono fuggiti via facendo perdere ogni traccia.
Fortunatamente non si sono registrati feriti e non è stato esploso alcun colpo di pistola. Un’azione fulminea, molto probabilmente già ben pianificata giorni prima.
I carabinieri della tenenza di Melito insieme ai colleghi della compagnia di Marano diretti dal maggiore Gabriele Lo Conte hanno avviato le indagini.
Si procederà con l’acquisizione delle telecamere di sorveglianza per cercare di identificare i responsabili e capire esattamente la dinamica di quanto accaduto.
De Luca detta ancora legge, nuova disposizione per la Campania: "Più controlli subito”. L'avviso del Presidente ai sindaci
De Luca detta ancora legge, nuova disposizione per la Campania: la decisione del governatore poco fa. "In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all'Unità di Crisi, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali; in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici".
E' quanto si legge in una nota dell'Unità di crisi della Regione CAMPANIA
Ricordando "che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili".
De Luca firma ma la scuola non riparte, tutto chiuso fino a febbraio. Troppi contagi tra gli studenti, scatta l'ordinanza del sindaco
Neanche il tempo di riaprire le scuole in Campania che scattano i primi contagi e intere classi sono costrette alla quarantena. Un caso di positività al Covid-19 è stato riscontrato tra gli alunni della scuola dell’infanzia di San Mango Piemonte.
A riportare la notizia è Anteprima 24. Il sindaco Francesco Di Giacomo, con un’immediata ordinanza, ha disposto la chiusura temporanea dell’asilo dal 25 al 30 gennaio.
Tutti gli studenti quindi proseguiranno le lezioni tramite la didattica a distanza. In questo arco temporale di chiusura saranno effettuate tutte le operazioni di sanificazione dei locali scolastici e attivati gli accertamenti epidemiologici.
Caso analogo in una scuola nel Napoletano, ad Acerra
Neanche il tempo di ripartire che in Campania inizia la chiusura delle scuole e la quarantena per gli studenti. Sono due le classi che sono state poste in isolamento ad Acerra, nel Napoletano, dopo la scoperta di alcuni positivi.
Lo riporta Il Fatto Vesuviano. Due bambini di una scuola elementare ed una materna hanno contratto il Covid. La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo ha avviato immediatamente le procedure del caso.
Insomma, si moltiplicano i casi a Napoli e provincia dove la ripresa delle lezioni sta portando alla scoperta di molti contagi e non pochi focolai
Sono una trentina in tutto i bambini coinvolti nella quarantena, oltre a nove maestre di una seconda elementare e di una classe delle materne plessi di via Spiniello e via Buonincontro.
Entrambi gli istituti già sottoposti a sanificazione.
Leggi anche:
Nuova ordinanza De Luca, scoppia il panico nelle scuole: focolai ovunque, in centinaia positivi e in isolamento
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo