La tensione del televoto ha finalmente raggiunto il suo culmine nella 15a puntata del Grande Fratello 2023: il verdetto è stato pronunciato, e Valentina Modini è stata costretta a dire addio alla Casa, perdendo la sfida finale contro Giuseppe Garibaldi. La busta è stata aperta da Beatrice Luzzi, decretando il vincitore di questo confronto.

Prima dell'annuncio del verdetto, le impressioni erano miste; molti desideravano che Valentina Modini rimanesse nella Casa, mentre altri tifavano per Giuseppe Garibaldi. Alla fine, la volontà del pubblico è stata rispettata, e Valentina ha dovuto abbandonare la Casa più osservata d'Italia.

Valentina Modini è l'eliminata della puntata

In ordine, i primi a essere dichiarati salvi furono Massimiliano Varrese, Grecia Colmenares e Beatrice Luzzi. La notizia dell'eliminazione ha suscitato tristezza tra i coinquilini, in particolare Fiordaliso, che sembrava particolarmente colpita dalla partenza di Valentina.

Al suo ritorno in Casa, Giuseppe Garibaldi ha implicitamente annunciato che Valentina Modini era stata eliminata. Fiordaliso è apparsa particolarmente provata dalla notizia, dato il forte legame che aveva instaurato con Valentina durante il reality. Tuttavia, Valentina ha voluto lasciare un messaggio importante prima di lasciare la Casa, affermando: "Penso di aver raggiunto il mio obiettivo, sono molto consapevole e penso di aver lanciato un messaggio molto importante per le ragazze".

Prima di fare ritorno in Casa per comunicare la notizia ai ragazzi, Giuseppe Garibaldi ha avuto l'opportunità di chiarire ulteriormente le cose con Beatrice Luzzi. Ancora visibilmente scosso dalla prospettiva di essere eliminato, ha condiviso con il conduttore Alfonso Signorini la lettera che aveva scritto per l'attrice di recente. Sebbene non abbia svelato il contenuto completo della lettera, ha menzionato che aveva espresso il desiderio di scusarsi e di sperare di avere l'occasione di conoscere i figli di Beatrice una volta fuori dalla Casa. La reazione di Beatrice è stata chiara: "Avrei bisogno che siano i miei figli a rispondere. Il mio cuore ha sofferto, ma loro vengono prima di tutto".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Israele-Hamas, fonti palestinesi: " A Gaza 50 morti in raid notturni"