Camion giù dal viadotto, Rosario muore a 32 anni sotto gli occhi del collega
Nell'incidente avvenuto ieri pomeriggio lungo l'autostrada A19, nella carreggiata in direzione di Palermo, nel tratto tra Irosa e Resuttano, la vittima è stata identificata come Rosario Rando Galati, un uomo di 40 anni originario di Tortorici, ma residente a Catania.
L'incidente ha coinvolto un autocarro su cui viaggiava insieme a un altro uomo di 37 anni, il quale è rimasto gravemente ferito.
Secondo una prima ricostruzione, il veicolo pesante avrebbe superato il guardrail ed è precipitato nel vuoto da un'altezza di circa 10 metri.
Per Rosario Rando Galati, rimasto intrappolato tra le lamiere dell'autocarro, non c'è stato nulla da fare
Il secondo occupante è stato recuperato dai vigili del fuoco, che lo hanno imbracato e consegnato alle cure dei sanitari del servizio 118. Successivamente, è stato trasportato all'ospedale Civico tramite un elicottero medico per ricevere le cure necessarie.
Le altre notizie di cronaca
Un tragico evento ha scosso la comunità di Latiano, in provincia di Brindisi, quando un giovane di 32 anni, identificato come Mirco De Milito, ha ucciso sua madre con un'accetta e ferito suo padre prima di compiere il gesto estremo del suicidio lanciandosi dal terrazzo. L'incidente ha avuto luogo poco prima delle 17 di ieri in una strada laterale di via Torre Santa Susanna.
Le indagini iniziali suggeriscono che il violento gesto del giovane potrebbe essere stato scatenato da conflitti o tensioni familiari. Si ritiene che abbia impugnato un'accetta e abbia attaccato ripetutamente i suoi genitori. La madre, purtroppo, ha perso la vita a causa delle ferite subite, mentre il padre è riuscito a sfuggire all'aggressione e ha chiamato i soccorsi. Attualmente, il padre è ricoverato presso l'ospedale Perrino di Brindisi per ricevere le cure necessarie. Continua a leggere qui