TRUMP default debito pubblico. Il consiglio di Trump ai repubblicani: tagli drastici oppure avremo guai seri.

Trump, default debito pubblico: "Inevitabile se Biden non concede i tagli”

Donald Trump esorta i repubblicani della Camera a rimanere fermi nella richiesta di tagli alla spesa pubblica e sociale, anche a rischio di un gap negativo per gli USA.

Il precedente presidente degli Stati Uniti, intervistato dalla CNN durante una Town Hall, ha affermato che se i repubblicani rimangono forti nella richiesta di tagliare 5 milioni, i democratici non avranno altra scelta che cedere. Trump ha anche dichiarato che, se eletto, agirebbe nello stesso modo.

Tuttavia, se i democratici non cedono, Trump preferirebbe il debito pubblico rispetto ad un risultato che impedirebbe al governo di "spendere come marinai ubriachi". Nonostante le conseguenze potenzialmente negative, Trump minimizza gli effetti, affermando che potrebbe essere "più psicologico che altro". Egli ritiene che i costi debbano essere tagliati, soprattutto considerando che il governo sta spendendo 7 trilioni in cose senza senso.

In sintesi, Trump esorta i repubblicani a chiedere tagli drastici alla spesa pubblica e sociale, seppur un rischio per gli USA, per evitare che il governo continui a spendere ingiustificatamente.

Biden: “Se non volete altri 4 anni così sostenete la mia campagna”

"E' semplice, amici. Volete altri quattro anni di questo? Se non li volete, sostenete la mia campagna". Così Joe Biden su Twitter ha sfruttato il ritorno dello show di Donald Trump nell'evento trasmesso dalla Cnn, per chiedere ai suoi sostenitori di finanziare la sua campagna elettorale. "Se vi siete persi la town hall della Cnn con Trump, meglio per voi - ha scritto poi la sua campagna in una mail inviata ai sostenitori del presidente - ma la scelta è chiara: altri quattro anni di Trump o altri quattro anni di Biden".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Adro: la morte di Stella Cantoni scuote l'intera comunità. lascia due bimbe in tenera età