OSTIGLIA. Omicidio ieri sera a Ostiglia, comune in provincia di Mantova. Un uomo di 50 anni ha accoltellato a morte il padre di 75 anni dopo aver litigato per "il volume della tv troppo alto", spiegano i carabinieri che hanno arrestato l'uomo.

Ostiglia - L'omicidio

E' avvenuto poco dopo le 23 in un appartamento in via Cristoforo Colombo. Inutili i soccorsi del 118: l'anziano è morto per le "ferite profonde riportate al torace e all'addome".

Secondo una prima ricostruzione dei militari

Tra padre e figlio sarebbe nata una lite. "L'ultima di un rapporto reso sempre più complicato dalla convivenza e dalla crisi economica" - e il 50enne avrebbe impugnato un coltello da cucina colpendo il padre "ripetutamente". A scatenare la furia il pretesto del volume della tv troppo alto, a quanto avrebbe riferito l'indagato. Gli uomini del colonnello Antonino Minutoli, comandante provinciale dei carabinieri di Mantova, hanno proceduto all'arresto di P.L., attualmente detenuto nella locale casa circondariale.

Nei prossimi giorni

Sarà dato incarico per l'esame autoptico, mentre saranno inviati ai carabinieri del Ris di Parma i reperti recuperati, tra cui il coltello utilizzato per il delitto, per ulteriori accertamenti tecnico-scientifici.

Mavignola, è Federico il ragazzo morto a 16 anni travolto in pieno da un camion vicino casa

MAVIGNOLA. Un ragazzo di 16 anni, Federico Collini, è morto travolto da un camion a poche centinaia di metri da casa, a Mavignola, in Trentino.

I Fatti

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale, il ragazzo, verso le 14, stava rincasando a bordo della sua moto da cross quando si è scontrato con un camion a tre assi.

L'asfalto bagnato dalla pioggia

Ha reso inutile la frenata del giovane motociclista, che ha perso il controllo ed è finito sotto le ruote del mezzo pesante riportando ferite mortali. Sul posto il personale sanitario, i vigili del fuoco volontari della zona e la Polizia locale, oltre all'elicottero con il medico rianimatore. Leggi anche Dramma in ospedale: il bimbo appena nato non respira, gli somministrano gas esilarante invece che ossigeno. E' morto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Serie A, Dal Pino: "Si lavora per gli stadi pieni col Green Pass"