Quando arriva il reddito di cittadinanza. Sono in molti a chiedersi per quale motivo molti riceveranno il pagamento di tale sussidio dopo le elezioni. In seguito alle dimissioni di Mario Draghi, infatti, ricordiamo che gli italiani sono chiamati a eleggere il nuovo governo. Questo sarà possibile proprio grazie alle votazioni in programma il prossimo 25 settembre 2022. Un appuntamento senz’ombra di dubbio importante, che segnerà inevitabilmente i prossimi anni del nostro Paese, ma che avrà delle importanti conseguenze anche nel breve periodo.

Reddito di cittadinanza, perché alcuni lo riceveranno dopo le elezioni

Come noto sono diverse le polemiche scaturite in merito a tale sussidio nel corso degli anni. In particolare sono in molti a chiedersi se il reddito di cittadinanza scoraggia la ricerca di lavoro. Sempre soffermandosi su tale misura, inoltre, si attende di scoprire quale sarà il suo futuro dopo le elezioni del prossimo 25 settembre. Diverse, in effetti, sono le ipotesi in ballo, così come le proposte dei vari partiti politici. Se tutto questo non bastasse, molti percettori di tale sussidio riceveranno il pagamento di tale misura solo dopo le elezioni. Ma per quale motivo? Ebbene, a differenza di quanto si possa pensare non si tratta di alcun slittamento o decisione politica presa in vista delle prossime votazioni. Semplicemente, come al solito, il pagamento del reddito di cittadinanza avviene nel corso di queste due date, ovvero il giorno 15 del mese nel caso in cui si tratti di nuovi beneficiari, oppure di soggetti che hanno richiesto nel mese di agosto il rinnovo, nel caso in cui sia scaduto a luglio. Dovranno attendere il giorno 27 settembre, invece, coloro che hanno già ricevuto almeno il pagamento di una mensilità. Proprio quest’ultimi, quindi, come è facile notare, saranno coloro che riceveranno il pagamento del reddito di cittadinanza dopo le elezioni.
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maxi incendio in centro, a fuoco materiale tossico. Alta colonna di fumo nero visibile da chilometri: "Chiudete le finestre"