Muore improvvisamente a 29 anni dopo un terribile mal di testa. L’ultimo saluto a Gabriele: lutto cittadino
MUORE AVERSA. Un terribile dramma ha sconvolto l'intera comunità di Aversa che oggi si appresta a dare l'ultimo saluto al giovane di soli 29 anni.
Muore Aversa, Gabriele era andato a trovare degli amici
Si chiamava Gabriele Greco ed aveva solo 29 anni. Se ne è andato all'improvviso quasi senza una ragione se non un mal di testa improvviso che non gli ha lasciato alcun scampo.
Il ragazzo, figlio di un cardiologo cosentino, il medico Francesco Greco e della signora Ginevra, mentre si trovava a casa di amici ad Aversa, nel giorno della Liberazione, ha improvvisamente accusato un terribile mal di testa. Nonostante i soccorsi immediati ed il trasferimento all'ospedale, per Gabriele non c'è stato nulla da fare. Il giovane psicologo, originario di Cosenza è morto così sotto gli occhi dei suoi amici.
Si terranno oggi nella Chiesa di Santa Teresa a Cosenza, i funerali di Gabriele Greco. Proclamato il lutto cittadino.
I messaggi di cordoglio sui social
Giacomo scrive: “CIAO GABRIELE| Sono davvero incredulo. La vita è ingiusta e crudele. Ma questa volta ha davvero esagerato. Pomeriggio tornerà nella nostra città Gabriele Greco per ricevere l’ultimo saluto dalle persone che gli hanno voluto bene. Aveva solo 29 anni. Lo ricordo alto, bello, elegante, timido, educato. Sapevo che aveva iniziato il suo percorso professionale. E che si stava impegnando con passione e competenza tanto da meritare fin da subito la stima di colleghi e pazienti. Per quanto mi sforzi non posso nemmeno immaginare quello che stiano passando i suoi genitori, Ginevra e Francesco e sua sorella Milly. Persone stimate di famiglie apprezzate della nostra comunità, alle quali mi legano sentimenti di affetto profondi che ci uniscono da generazioni. Ciao Gabriele, nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta”.
Tra i messaggi di cordoglio, sono arrivati quelli del sindaco di Cosenza, Franz Caruso, e dei professori del liceo frequentato da Gabriele:
“E’ impresa ardua – si legge in una nota stampa del primo cittadino – trovare le parole giuste in circostanze del genere. Quel che è certo è che la scomparsa del giovane psicologo Gabriele Greco, avvenuta qualche giorno fa ad Aversa, rappresenta una perdita enorme che ha profondamente scosso e addolorato tutta la comunità cosentina”.
“A noi, operatori del mondo scolastico, – dicono i docenti del liceo classico ‘Bernardino Telesio’ – il compito di dare maggior forza a quelle spalle che affronteranno il futuro dopo di noi, perché la cultura, il sapere, sono la forza che avranno, la loro libertà, la loro capacità di scegliere e di decidere. Un non-futuro è inconcepibile. Quando accade quando una vita giovane si spezza rimane solo il rumore assordante del dolore, dello sgomento”.
[sv slug="seguici"]