Piedimonte Matese piange Lorenzo Tebano, il collaboratore scolastico è morto all'improvviso
Un affetto da parte di tutti, il cordoglio della gente
Piedimonte Matese è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Lorenzo Tebano, storico collaboratore scolastico dell’Istituto Industriale, attualmente ospitato presso l’Alberghiero della città. Lorenzo, conosciuto affettuosamente come "Angelo", era chiamato così per la sua incredibile somiglianza con il celebre cantautore Angelo Branduardi. Persino il noto artista, in occasione di un loro incontro, rimase colpito dalla somiglianza, riconoscendolo come suo perfetto sosia.
Una tragedia improvvisa
La mattina di oggi si è trasformata in una tragedia. Dopo aver timbrato il cartellino e aver raggiunto la palestra per osservare i ragazzi, Lorenzo si è improvvisamente accasciato al suolo. Tra le cause, si sospetta un infarto fulminante. Né i primi soccorsi dei presenti né l’intervento tempestivo del 118 hanno potuto salvargli la vita.
Lorenzo Tebano aveva 64 anni e da circa dieci anni era un punto di riferimento per studenti e colleghi della scuola.
Una persona amata da tutti
Originario di Squille, frazione di Castel Campagnano, Lorenzo era noto e apprezzato sia nel suo paese natale sia nell’ambiente scolastico. La sua umanità e il suo spirito accogliente lo avevano reso una figura insostituibile. Lorenzo viveva con la moglie, mentre i tre figli si erano trasferiti per motivi di lavoro. Nel ricordo dei colleghi e dei ragazzi, Lorenzo resterà per sempre “l’Angelo” dell’Industriale, un uomo gentile e generoso che sapeva portare un sorriso anche nelle giornate più difficili.
Una comunità in lutto
La perdita di Lorenzo lascia un vuoto enorme, non solo tra i suoi affetti più cari, ma in tutta la comunità di Piedimonte Matese, che oggi si stringe attorno alla famiglia per ricordare un uomo che ha saputo donare tanto, semplicemente con la sua presenza e la sua bontà. Fonte e foto: Caserta Sera