Il Meteo di Mercoledì 1 Novembre 2023, le previsioni per la regione Campania. Vediamo i dettagli della giornata

La pressione atmosferica diminuirà rapidamente, portando un notevole peggioramento delle condizioni meteorologiche nella seconda parte della giornata, con la presenza di acquazzoni diffusi o temporali. In particolare, lungo il litorale settentrionale e meridionale, si osserverà un aumento graduale delle nuvole con piogge e rovesci, anche con caratteristiche temporalesche nel pomeriggio.

Sulle pianure settentrionali il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per l'intera giornata, con piogge e rovesci prevalentemente nel pomeriggio, con la possibilità di temporali. Sulle pianure meridionali e nelle aree subappenniniche, si verificherà un aumento graduale delle nuvole con deboli piogge dal pomeriggio.

Sull'Appennino, ci saranno nubi in aumento con piogge e rovesci, anch'essi potenzialmente temporaleschi nel pomeriggio, che attenueranno durante la serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, con tendenza a diminuire. Il livello zero termico si attesterà intorno ai 3450 metri. Il mare sarà da molto mosso a mosso.

Durante il corso di martedì, un nuovo fronte perturbato si avvicinerà alla Campania e all'alta Calabria tirrenica, portando con sé brevi episodi di pioggia e una moderata diminuzione delle temperature. Nei primi giorni di novembre, l'autunno sembra guadagnare terreno, grazie all'arrivo di correnti atlantiche e vari sistemi frontali. Questi porteranno piogge e rovesci temporaleschi, prevalentemente lungo i versanti tirrenici della penisola.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mister Pella Pazzo, il ritorno di Susy su Instagram. La dedica commovente e il messaggio: "Vi amo, grazie"