Nella terribile tragedia in A14 questa mattina nei pressi di Grottammare, nelle Marche, ha perso la vita il 50enne Andrea Silvestrone, avvocato e noto tennista in carrozzina di Montesilvano, in provincia di Pescara, persona molto nota. Era stato un istruttore di tennis e, dopo la disabilità, era entrato nella Nazionale paralimpica raccogliendo  risultati a livello internazionale, sempre nel tennis. Era sulla sedia a rotelle per la sclerosi multipla.

Separato dalla moglie, in auto c'erano i suoi tre figli di 8, 12 e 14 anni. Nello schianto in  galleria sono morti il maschietto di 8 anni e la ragazza quattordicenne, mentre il figlio 12enne è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Torrette ad Ancona.

La notizia ha sconvolto la comunità di Montesilvano dove Silvestrone viveva da anni. Distrutto il sindaco Ottavio De Martinis: «Una notizia tremenda per noi, Andrea era un mio caro amico con il quale ho condiviso momenti belli e con cui ho anche giocato talvolta a tennis, era un bravo istruttore. Di recente lo avevamo premiato nella Festa dello sport. Una grave perdita, un gran dolore per la perdita di un amico e dei suoi figli» ha detto il sindaco. Secondo una prima ricostruzione della Polizia autostradale, Silvestrone ha preso una canaletta perdendo il controllo del mezzo. Ha provato a controsterzare ma è finito contro il camion che  passava in quel momento. Il frontale non ha dato scampo a lui e a due dei suoi giovanissimi figli.
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono lasciati": fine della storia d'amore a un passo dal matrimonio