ambulanza pronto soccorso
Un ambulanza in Pronto Soccorso - Foto di repertorio

FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI) – La Procura di Brindisi ha avviato un’indagine per far luce sulla morte di un uomo di 55 anni, residente a Francavilla Fontana, morto nella giornata di lunedì 14 aprile presso l’ospedale Camberlingo. La vicenda ha assunto contorni drammatici dopo che i familiari, ancora sconvolti, hanno sporto denuncia ai carabinieri chiedendo accertamenti sull’accaduto.

Il malore, poi la caduta

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, padre di famiglia, avrebbe accusato forti dolori al fianco nella mattinata di lunedì. Allertato il 118, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Camberlingo, dove sarebbe arrivato vigile e cosciente. Tuttavia, dopo i primi accertamenti, il quadro clinico sarebbe peggiorato: il 55enne avrebbe avuto un malore improvviso e sarebbe caduto, sbattendo violentemente la testa.

Un colpo che si sarebbe rivelato fatale. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’inchiesta

La famiglia della vittima ha subito chiesto chiarimenti e si è rivolta ai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana per denunciare quanto accaduto. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’acquisizione della cartella clinica e l’avvio dell’ascolto del personale medico e dei testimoni presenti al momento della tragedia.

La salma, trasferita all’ospedale Perrino di Brindisi, è stata posta sotto sequestro. Nelle prossime ore è attesa la disposizione dell’autopsia, che potrebbe chiarire le reali cause della morte e accertare eventuali responsabilità.

Una comunità sotto choc

La notizia ha scosso profondamente la comunità francavillese. In tanti, sui social, hanno espresso solidarietà alla famiglia colpita da un dolore così improvviso. Ora sarà la magistratura a dover far piena luce sull’accaduto e stabilire se si sia trattato di una tragica fatalità o se vi siano eventuali profili di colpa.

Mezzocorona, muore Patrick Vettori: vittima di un incendio in casa il fratello del campione Marvin
Addio a Christian Pitingolo, il 20enne morto in un tragico incidente a Catanzaro