A 16 anni, Ilaria Vanini ha perso la sua battaglia per la vita. Sabato, è deceduta a causa della malattia che l'aveva afflitta per lungo tempo, gettando la comunità di Varzo nel lutto. I funerali si terranno martedì 20 alle ore 14 nella chiesa parrocchiale del paese.

Anche tra i ragazzi del Liceo Spezia regna il pianto e il dolore. Ilaria ha frequentato il primo quadrimestre in presenza, ma nel secondo la malattia l'ha costretta a lasciare e a seguire le lezioni a distanza.

Tuttavia, pochi giorni prima della fine dell'anno scolastico, Ilaria è tornata a salutare i suoi compagni di classe, che l'hanno accolta con affetto organizzando una piccola festa a scuola. Nel loro cuore c'è la speranza di rivederla nell'anno nuovo.

Il cordoglio del preside

Il preside Pier Antonio Ragozza la ricorda con affetto, definendola una ragazza esemplare per il suo impegno e i risultati ottenuti. Nel frattempo, la comunità scolastica partecipa al lutto e si stringe attorno alla famiglia in questo doloroso momento.

Ilaria lascia la mamma Alessandra e il papà Enrico, il fratello Nicolò, i nonni Angela e Carlo, e gli zii.

L'ultimo saluto a Ilaria Vanini

La famiglia non desidera fiori, ma chiede gentilmente offerte da devolvere al reparto di oncologia pediatrica dell'Ospedale Regina Margherita di Torino.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Kata, la svolta: trovata una stanza segreta.  Il papà di nuovo dai pm: «Ha aggiunto nuovi elementi»