COVID. Tornano a salire le terapie intensive, aumentano i posti occupati da adulti nei reparti ordinari mentre raddoppia il numero dei bambini ricoverati. E scoppia il caso sul concerto dei Maneskin al Circo Massimo a Roma e sul rischio di contagio legato ad una grande concentrazione di persone. Con un richiamo condiviso da molti esperti, fra cui il direttore della prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, a continuare ad usare le mascherine nelle situazioni di grande aggregazione.

Covid - Omicron 5 sta cambiando la pandemia per contagi e ricoveri

Anche in Italia l'incidenza di casi Covid sta rapidamente aumentando, però la pressione sugli ospedali resta relativamente bassa”, dice il direttore della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute Rezza. Secondo Agenas, in 24 ore è salita di un punto, al 4%, la percentuale di occupazione dei posti letto nelle rianimazioni. Resta ferma al 12% quella dei reparti di area medica, ma in 3 regioni è oltre il livello di allerta. A far crescere i numeri, spiegano gli esperti, è la nuova variante ritenuta più contagiosa. (Skytg24)

I numeri della pandemia

Sono 1.146.034 le persone attualmente positive al Covid in Italia. Gli italiani contagiati dall'inizio della pandemia sono 19.048.788, mentre i decessi totali salgono a 168.770. Nel complesso sono 138.339.717 le dosi di vaccino somministrate. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi convoca i sindacati, dal taglio del cuneo al caro bollette: tutti i temi caldi