Era arrivato al lavoro per il suo turno, ha salutato la moglie Valentina, sua collega e poi si è accasciato a terra ed è morto. E' accaduto al comando di Guastalla. I colleghi di Nicola Folloni, 48enne, hanno provato a soccorrerlo ma invano. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno provato a rianimarlo con il defribillatore presente in sede ma l'uomo non ce l'ha fatta.

Nicola Folloni è morto. L'uomo lavorava nella polizia locale dal 2000, assegnato alla sede di Guastalla e, di recente, a Luzzara. Lo contraddistingueva la sua umanità ed il sorriso coinvolgente. Era un punto di riferimento per tutti: i colleghi, gli amministratori e per i cittadini che trovavano in lui sempre un aiuto.

La sua presenza rassicurante aiutava tutti ad affrontare il servizio con più serenità anche nelle situazioni più complesse. Il Comandante ha rilasciato una nota di cordoglio e vicinanza alla famiglia di Nicola. “E’ una tragedia che colpisce noi e tutta la comunità. Non sarà facile ripartire senza Nicola. Siamo vicini alla moglie Valentina, nostra collega, alla figlia Giulia ed a tutta famiglia. Il ricordo del suo sorriso ci accompagnerà nel nostro servizio quotidiano”. Una tragedia davvero grande da sopportare per la sua famiglia e per sua moglie che l'ha visto spegnersi all'improvviso proprio davanti ai suoi occhi.
[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di Domenica 22 Gennaio 2023, le previsioni in Italia