CUNEO. La città di Cuneo sotto choc per l'improvvisa morte di Francesco Gaggero. Il 38enne, medico dell'Emergenza sanitaria territoriale 118, è stato ritrovato senza vita in casa sua.
Inutili i soccorsi giunti sul posto per mettere in salvo l'uomo. Originario della Liguria, anni fa si era trasferito a Cuneo per lavorare nel Servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica, dando prova di grandi doti umane e professionali.
«Un ottimo medico, uno splendido collega, una bravissima persona, sempre sorridente, sempre disponibile – riporta una nota della Croce rossa di Cuneo -.
Il presidente, il consiglio direttivo, i volontari e dipendenti vogliono unirsi al cordoglio insieme alla famiglia. Grazie Francesco, per essere stato anche tu parte di #UnItaliaCheAiuta».
Un ulteriore messaggio di cordoglio è arrivato dall’Asl Cn1: «La sua scomparsa improvvisa ci ha colpito duramente. Esprimiamo il nostro più sentito cordoglio ai suoi cari. Un abbraccio Francesco». La salma è stata composta all’obitorio del cimitero di Cuneo, in attesa del nullaosta per i funerali. Fonte: La Stampa
Le altre notizie di cronaca: Brescia, mamma Debora stroncata da un brutto male. Aveva 36 anni, lascia figli e marito
BIENNO (BRESCIA). Un brutto male ha messo fine alla sua vita per sempre. E' morta Debora Pini, la giovane mamma di Bienno, 36enne, stroncata da una malattia.
I funerali saranno celebrati domenica alle 14 al cimitero del paese. La piangono il marito Gianni e i suoi figli piccoli Giorgia (3 anni) e Alessandro (6), oltre ai genitori, i parenti più stretti, gli amici.
Si era laureata all'Università di Brescia e finché ha potuto ha lavorato come tecnico di radiologia all'ospedale di Esine, per conto di Asst Vallecamonica.
Il cordoglio della città
“L'amministrazione comunale di Bienno si stringe alle famiglie Pini e Peluchetti – si legge in una nota del sindaco Massimo Maugeri.
Una giovane donna, mamma e moglie strappata all'affetto dei suoi cari da un male incurabile. Tanti sono i lutti che sono capitati nel nostro paese in questo ultimo periodo, tutti ugualmente dolorosi, ma questo lo è in modo particolare”.
Per il sindaco Maugeri Debora “era una ragazza discreta nella vita, dedita al lavoro e alla famiglia: da lassù vedrà quante persone le vogliono bene e ci aiuterà con il tempo a lenire il dolore dei familiari e anche il nostro”.
In paese è come se fosse un lutto cittadino: il gruppo Alpini di Bienno, nell'esprimere vicinanze alle famiglie, ha annunciato il rinvio della festa della Valdajone al prossimo 8 agosto.
Un dolore, quello della scomparsa di Debora Pini, che non si colmerà facilmente.
Leggi anche
Roma, morte Libero De Rienzo: la Procura apre un fascicolo. Ora si sospetta il consumo di stupefacenti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo