Il Meteo di Sabato 4 Novembre 2023, le previsioni metereologiche in Campania: vediamo i dettagli della giornata

SABATO: Un'area di bassa pressione avvolge la regione, portando condizioni meteorologiche instabili con deboli piogge in vari settori. In particolare, sul litorale settentrionale, litorale meridionale e pianure meridionali, ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge durante l'intera giornata.

Sulle pianure settentrionali, i cieli saranno molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, ma si attendono schiarite nel pomeriggio. In serata, ci saranno molte nubi associate a deboli piogge. Sul subappennino, si prevedono cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, ma con schiarite nel pomeriggio. In serata, i cieli saranno nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge e rovesci, talvolta anche temporaleschi.

Sull'Appennino, la giornata sarà caratterizzata da un tempo variabile con maggiori schiarite nel pomeriggio. In serata, i cieli saranno nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge. I venti saranno moderati dai quadranti sud-orientali, con rotazione a occidentali. Il limite delle nevicate si attesterà intorno ai 2200 metri. Il mare sarà molto mosso.

Durante la prima decade di novembre, ci aspettiamo un periodo dinamico e instabile, con condizioni autunnali tipiche. Ripetuti impulsi instabili provenienti dall'Atlantico porteranno piogge e rovesci, soprattutto sul versante tirrenico della penisola, accompagnati da venti intensi.

Il weekend vedrà un clima instabile, con piogge a carattere di rovescio o temporale, soprattutto nelle regioni della Campania e della Calabria tirrenica. Nel frattempo, i settori ionici e la Sicilia godranno di ampi periodi di sole. Nella prossima settimana, continueranno le alternanze tra perturbazioni atlantiche e pause soleggiate con temperature nella media del periodo. I venti saranno sostenuti e provenienti da ovest.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Sabato 4 Novembre 2023: Cancro energico