GUERRA UCRAINA. Il presidente Zelensky: "Ci batteremo fino alla fine, nessun compromesso". Kiev: "La Russia sta tentando di bombardare i pozzi di cenere della centrale nucleare di Zaporizhzhia per sollevare nuvole di polvere radioattiva". Il Papa all'udienza generale parla dell'omicidio di Darya Dugina: "Penso a una povera ragazza volata in aria per una bomba che era sotto il sedile della macchina a Mosca. Gli innocenti pagano la guerra".
Ucraina - Boris Johnson a sorpresa a Kiev per l'indipendenza
Il primo ministro britannico Boris Johnson è arrivato a sorpresa in Ucraina in occasione delle celebrazioni della Giornata dell'indipendenza e della concomitante ricorrenza del sesto mese dall'inizio dell'invasione russa. "Questa è la terza volta che Boris Johnson si reca in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa. Non tutti i Paesi sono così fortunati ad avere un amico del genere", ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo averlo ricevuto.
Kiev: 26 attacchi russi nel Donetsk nelle ultime 24 ore
Nelle ultime 24 ore le forze russe hanno sferrato 26 attacchi nella regione di Donetsk, uccidendo e ferendo civili. Lo rende noto l'ufficio stampa della polizia nazionale citato dall'agenzia di stampa Ukrinform, precisando che sono dodici le località attaccate dalla Russia: si tratta delle città di Avdiivka, Bakhmut, Toretsk, Slovyansk, Mykolaivka, Krasnohorivka, e dei villaggi di Pivnichne, Nelipivka, Karlivka, Opytne, Kostiantynopol, Shcherbynivka. In particolare, Avdiivka ha resistito a nove attacchi nemici. Distrutti o danneggiati venti edifici residenziali, una scuola, un centro benessere e una linea elettrica. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it