È una giornata triste per la comunità di San Lorenzo a Salerno, dove si sono svolti i funerali della piccola Lussy, una bimba di soli 12 anni che è deceduta al Ruggi, l'ospedale locale. La bambina aveva precedenti patologie ed è arrivata in ospedale già in condizioni gravi. Nonostante gli sforzi dei medici, purtroppo non è stato possibile salvarla.

La notizia della sua morte ha scosso profondamente il centro storico e il rione Canalone, e molte persone si sono strette accanto alla famiglia di Lussy in questo momento di dolore.

La parrocchia locale di Salerno

Ha anche lanciato un appello alla generosità dei salernitani e di chiunque volesse contribuire, chiedendo preghiere per la piccola Lussy e mettendo a disposizione un salvadanaio presso un bar gestito da Anna, con l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la famiglia in questo momento difficile.

La morte di un bambino è sempre una tragedia dolorosa, e la comunità si unisce nel cordoglio per la perdita della piccola Lussy.

Le altre notizie di cronaca

La magistratura sarà chiamata a fare luce sulla morte di un uomo di 34 anni, originario della provincia di Avellino, avvenuta dopo un intervento per un infarto presso una clinica a Napoli. Michele Catino, padre di due bambini e residente a Luogosano, è deceduto alcuni giorni dopo le dimissioni dalla struttura medica.

Secondo i familiari, sussisterebbe un legame tra le cure ricevute e l'intervento subito a Napoli e la successiva morte di Michele. Avvenuta dopo le dimissioni dalla clinica Mediterranea di Napoli. La famiglia ha presentato una denuncia nei confronti del personale sanitario della struttura poco dopo i funerali. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto con la moto, Luca perde il controllo e vola sull'asfalto: muore a soli 24 anni