Il giornalista napoletano Pino Grazioli è affetto da coronavirus. L’uomo è ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli ed è attaccato a un respiratore artificiale. A darne notizia è il collega e politico Francesco Emilio Borrelli.
“Un abbraccio a Pino – scrive Borrelli sulla sua bacheca Facebook -. L’ho sentito al telefono poco fa, purtroppo è positivo al Covid con insifficienza respiratoria. Forza Pino tieni duro”.
Non si conoscono le condizioni fisiche di Grazioli e le circostanze in cui ha contratto la malattia. Ciò che è certo è che ha manifestato i sintomi dell’infezione tanto da essere costretto al ricovero all’ospedale napoletano specializzato in malattie infettive.
Il giornalista
Impiegato presso l’emittente privata Paradise Tv di Ercolano, si è sempre distinto in questi anni per le sue battaglie a favore della legalità e contro la criminalità organizzata.
Grazioli
E' uno dei numerosi nuovi casi di Covid-19 di queste ultime settimane. La situazione epidemica in Campania è tornata a destare allarme. Nella giornata di ieri si sono registrati altri 208 casi e sono in crescita anche i ricoveri. Il governatore Vincenzo De Luca si è detto pronto a fronteggiare una seconda ondata delle infezioni in autunno.
Nel frattempo ieri un altro dramma in Campania
Mamma e figlio positivi, muoiono a pochi giorni di distanza. Era ricoverato nell’ospedale di Benevento dall’11 agosto scorso per aver contratto il coronavirus e da allora non si è mai più ripreso. Un 55enne Torrecuso è morto, affetto anche da altre patologie, questa mattina nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Pio di Benevento.
La stessa sorte era toccata a sua madre, 87enne, ricoverata anche lei da agosto scorso nell’ospedale Rummo e deceduta qualche giorno prima del figlio. La notizia del decesso è stata data dal sindaco Iannella:
“Cari concittadini, mi è stato comunicato che l’amico concittadino ricoverato dall’11 agosto (giorno maledetto) presso l’ospedale San Pio di Benevento, affetto dal virus del covid-19 è deceduto.
Non ho parole, solo sgomento, la nostra comunità é stata colpita da n. 9 casi di covid-19 , di cui 3 sono deceduti, numeri che ci devono dar riflettere e rispettare le norme anti-Covid, MASCHERINE, DISTANZAMENTO SOCIALE e LAVAGGIO DElle MANI.
Invito rivolto soprattutto ai frequentatori dei bar. Tutta la comunità di unisce al dolore della famiglia”.
Leggi anche:
De Luca annuncia battaglia: “In classe il 24, ma non escludo nulla. Mancano aule”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo