BONUS 200 EURO, SI FA IL BIS: INPS HA GIA' DISPOSTO LA SECONDA TRANCHE DI PAGAMENTO. Ecco le nuove date da segnare sul calendario
BONUS 200 EURO. Ci siamo, finalmente l'attesa è finita. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati resi noti i giorni di pagamento del bonus 200 euro per alcune categorie di cittadini: per esempio i lavoratori agricoli e i collaboratori domestici (come colf e badanti).
L’INPS, inoltre, come riporta il sito online The Wam, ha fornito delle tempistiche di pagamento per i 200 euro destinati a chi riceve il reddito di cittadinanza. Se sei disoccupato, potrebbe interessarti questo approfondimento sul bonus 200 euro per chi è senza Naspi e senza lavoro.
Calendario pagamenti ottobre
Nei giorni scorsi sono stare fornite alcune date di pagamento per il bonus 200 euro relative a ottobre 2022:- fra il 15 e il 20 ottobre 2022: l’UILA (Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari) ha spiegato che gli accrediti, per i lavoratori agricoli, dovrebbero avvenire proprio in questi giorni;
- 21 ottobre 2022: pagamenti per i collaboratori domestici che vedono questa data sul fascicolo previdenziale del cittadino, sezione accessibile dal sito INPS;
Quando arriva il pagamento del bonus 200 euro su Rdc?
Sono tante le famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza e attendono il pagamento dei 200 euro come integrazione. Come detto l’INPS, contattato via email, ha anticipato che i soldi verranno versati nei prossimi mesi (con qualche distinguo per i lavoratori a tempo determinato). Vedendo cosa è accaduto a luglio o agosto, per chi ha ricevuto l’integrazione, è verosimile ipotizzare che anche i prossimi accrediti vengano effettuati dopo il pagamento delle rate ordinarie dell’Rdc.
Questo significa che le ricariche dovrebbero arrivare dopo il giorno 27 del mese. Di quale mese si parli, però, è ancora un mistero.
L’ufficialità arriverà con l’inizio delle prime lavorazioni delle pratiche relative al bonus 200 euro sul reddito di cittadinanza. (TheWam)
[sv slug="seguici"]