ambulanza

Oggi, intorno alle 13, è stato trovato senza vita a Taormina, in via Garipoli, l’avvocato Domenico Di Mauro, 42 anni. Il corpo è stato scoperto da un uomo che si stava dirigendo verso la vicina statua della Madonna di Lourdes. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale stazione, che ora stanno indagando per chiarire le cause della morte.

La dinamica del ritrovamento: traumi dopo una caduta da grande altezza

Al momento del ritrovamento, Di Mauro risultava già deceduto a causa di gravi traumi riportati, probabilmente in seguito a una caduta da molti metri di altezza. L’uomo era privo di documenti e cellulare, elementi che hanno complicato l'identificazione iniziale. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Domenico Di Mauro non era conosciuto solo per la sua professione di avvocato, ma anche per il suo coinvolgimento nel mondo del calcio femminile. Era infatti un membro attivo della società sportiva Asd Lex Catania e organizzatore del torneo “Sicily Football Lawyers Cup”, la cui edizione 2024 doveva prendere il via proprio oggi, 12 settembre. L’evento è stato annullato, come comunicato sui canali social della manifestazione, dove si è fatto riferimento alla scomparsa di Di Mauro dalla notte precedente.

Indagini in corso

Le autorità non hanno ancora stabilito con certezza le cause della morte. Rimangono aperte diverse ipotesi, tra cui quella di un tragico incidente o, purtroppo, quella di un possibile gesto estremo. Al momento non sono emersi dettagli che possano chiarire eventuali motivazioni di natura personale che avrebbero spinto l’avvocato a togliersi la vita.

La morte di Domenico Di Mauro ha sconvolto la comunità catanese e il mondo sportivo locale. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire i dettagli della vicenda.

Voucher scuola 2024/2025: la guida completa sul bonus per i libri di testo
Conversano nel dolore per la prematura perdita di Anna Maria Vincenza Di Chito