Muore nel sonno a 30 anni, Riccardo trovato senza vita nel letto dal papà
Ieri mattina è stato trovato senza vita nel suo letto Riccardo Shawo, un giovane di 30 anni residente a Fano. A fare la macabra scoperta è stato suo padre, Sergio, un noto avvocato che risiede nell'appartamento adiacente a quello del figlio.
Nonostante la giovane età e la sua condizione di celibe senza figli, Riccardo aveva attraversato momenti difficili, e saranno gli esiti dell'autopsia, ordinata dalla procura della Repubblica di Pesaro, a fornire ulteriori dettagli sulla natura di questa morte al momento tanto dolorosa quanto inspiegabile.
La notizia della sua prematura scomparsa ha rapidamente circolato in città, dove Riccardo era ben conosciuto, così come lo era la sua famiglia.
L'addio a Riccardo Shawo: tanti i messaggi di cordoglio sui social
Durante l'intera giornata di ieri, numerosi amici e conoscenti hanno affollato la sua bacheca Facebook per lasciare pensieri e ricordi su questo giovane che, apparentemente, colpiva per la sua muscolatura e i tatuaggi, ma che potrebbe nascondere anche disagi su cui si cercherà di fare chiarezza.
Sui social media, il cordoglio si è manifestato con definizioni come "guerriero" o descrizioni di Riccardo come un ragazzo "forte ma con il cuore d'oro". La data del funerale è ancora da stabilire.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Annalisa Rizzo e Vincenzo Carnicelli, chi sono i coniugi trovati morti ad Agropoli: l'ultima foto e la dedica
Una tragica vicenda di femminicidio ha scosso Agropoli, nella provincia di Salerno. Annalisa Rizzo, 43 anni, è stata apparentemente uccisa dal marito, Vincenzo Carnicelli, 63 anni, che successivamente si è tolto la vita. Annalisa era un'impiegata di banca, mentre Vincenzo era un pizzaiolo. L'omicidio sembra essere avvenuto dopo una lite tra la coppia.
I vicini hanno sentito le urla e hanno prontamente avvertito i carabinieri. La figlia della coppia, una ragazza di 13 anni, era nella sua cameretta mentre si consumava il dramma.
Le foto sui social di entrambi
Sembrano dipingere un quadro di una famiglia apparentemente felice, nonostante Vincenzo si dichiarasse "divorziato". L'ultima foto risale all'8 gennaio, appena due settimane prima della tragedia. Il 3 gennaio, Vincenzo aveva dedicato un reel alla moglie, con sottofondo la canzone "A mano a mano" di Rino Gaetano. Continua a leggere qui