Trovato cadavere a Lucrino
Trovato cadavere a Lucrino

Drammatica scoperta questa mattina nel lago di Lucrino, a Pozzuoli, dove i carabinieri della Compagnia locale hanno rinvenuto il cadavere di un uomo. Al momento, la vittima non è ancora stata identificata. Secondo una prima stima, si tratterebbe di un uomo di circa cinquant’anni. Il corpo è stato avvistato nelle acque del lago da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.

Le prime ipotesi: malore o gesto volontario

Le indagini sono ancora nella fase iniziale e gli inquirenti non escludono nessuna pista. Al momento, si vocifera che la morte possa essere avvenuta in seguito a un malore improvviso oppure si potrebbe trattare di un suicidio. Gli accertamenti medico-legali saranno fondamentali per chiarire le cause esatte del decesso. Nessun segno evidente di violenza sarebbe stato riscontrato sul corpo, ma sarà l’autopsia a fornire risposte più precise.

Area transennata e rilievi in corso

L'area del ritrovamento è stata immediatamente transennata per permettere ai carabinieri di effettuare tutti i rilievi del caso senza interferenze esterne. Sul posto sono giunti anche i tecnici della scientifica, che stanno acquisendo ogni elemento utile all'inchiesta. Gli investigatori stanno inoltre analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire gli ultimi movimenti della vittima.

Il lavoro degli inquirenti per l'identificazione

Parallelamente all'indagine sulle cause della morte, i carabinieri sono al lavoro per risalire all’identità dell’uomo. Non sono stati trovati documenti addosso al cadavere, rendendo più complicato il processo di identificazione. Si stanno quindi esaminando eventuali denunce di scomparsa presentate nei giorni scorsi nella zona di Pozzuoli e nei comuni limitrofi.

Maxi rissa tra giovanissimi a Giugliano: sette contro uno, il video diffuso sui social
Dramma a Cava de' Tirreni: ex infermiera trovata morta nella sua abitazione