Tragedia a Cagliari: uomo di 48 anni trovato ferito in piazza, morto in ospedale
Le autorità indagano sulla dinamica dell'accaduto, ad allertare i soccorsi sono stati i passanti
Un uomo di 48 anni, di origine senegalese, è morto nella notte all’ospedale Brotzu di Cagliari dopo essere stato trovato con gravi ferite alla testa in piazza del Carmine. Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente, trasportando l’uomo in condizioni critiche al pronto soccorso, dove i medici hanno tentato invano di salvarlo.
I passanti hanno allertato i soccorsi
L’allarme è scattato quando alcuni passanti hanno notato il 48enne in difficoltà e hanno richiesto immediatamente l'intervento dei soccorsi. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, l’uomo non ha superato la notte, lasciando aperte molte domande sulla dinamica dell’accaduto.
Le indagini sono affidate agli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, che stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti dell’uomo. Al momento, l’ipotesi prevalente sembra escludere un’aggressione. Si pensa, infatti, che la morte possa essere stata causata da una caduta accidentale, forse avvenuta in seguito a un malore improvviso o a una perdita di equilibrio dovuta all’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.
Si indaga sulla dinamica dell'accaduto
In attesa dei risultati degli esami tossicologici, gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze di chi si trovava in zona al momento del ritrovamento, nella speranza di chiarire se l'uomo fosse solo o in compagnia. Le telecamere di videosorveglianza presenti nella piazza potrebbero fornire dettagli importanti per stabilire con precisione le cause della caduta.
Questo tragico episodio ha scosso la comunità locale e ha riportato l’attenzione sulla sicurezza in una delle piazze principali della città.