ASSEGNO UNICO. Pagamenti arretrati assegno unico 19 luglio 2022: oggi l’INPS erogherà una nuova ricarica del contributo economico destinata a chi ha figli fiscalmente a carico, ha fatto domanda del sussidio e non percepisce il reddito di cittadinanza.
Fra il 21 e il 25 luglio 2022 sono previsti altri pagamenti dell’assegno unico, mentre l’integrazione dell’assegno universale sul reddito di cittadinanza è attesa fra il 28 e il 30 luglio 2022. Non ci sono novità, invece, per gli importi sbagliati delle ricariche dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza, sbloccate da chi hacompilato a giugno 2022 il modulo Rdc Com Au.

Pagamenti arretrati assegno unico 19 luglio 2022: orari, mesi e importi

L’INPS pagherà gli arretrati dell’assegno unico da martedì, 19 luglio 2022, a partire dalle ore 18.00, per chi aspetta le mensilità di maggio o di giugno. Dopo che il 18 luglio 2022 sono state erogate altre ricariche. Su TheWam.net abbiamo elencato le alternative, a disposizione dei cittadini, per contattare l’INPS se non viene pagato l’assegno universale. Va, però, precisato che, spesso, queste segnalazioni non sortiscono effetto.

Pagamenti assegno unico luglio 2022: come usare il fascicolo previdenziale del cittadino

Le date di pagamento dell’assegno universale sono visibili sul sito INPS, accedendo all’area riservata «Fascicolo previdenziale del cittadino» con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica), per poi cliccare su “prestazioni” e “pagamenti”. La schermata che apparirà ai cittadini, contiene diverse informazioni interessanti:
    • l’importo dell’assegno universale;la data di pagamento del sussidio;
    • il numero dei figli per i quali si prevede il contributo economico;
    • il tipo di prestazione;
    • l’ufficio che si occuperà dei pagamenti;
    • l’Agenzia INPS di riferimento.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tiziano Ferro finisce nei guai: la decisione del Tribunale. Ecco cosa è successo