METEO. Il tempo subirà un peggioramento in diverse regioni a causa di una perturbazione provocata da un vortice ciclonico. Al Nord, il tempo sarà compromesso con piogge e temporali che si concentreranno soprattutto su Lombardia e Nordest, ma migliorerà nel corso del mattino. Sulle Alpi la neve cadrà sopra i 1200 metri.

Le previsioni meteo del 14 Marzo 2023

In Centro, Toscana, Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo saranno interessate dalle precipitazioni, mentre il resto dei settori avrà un tempo più stabile. La Sardegna avrà un tempo soleggiato.

Al Sud e in Sicilia la giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso, ma nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità con pioggia sulle coste di Campania e Calabria. Le temperature massime saranno tra i 12°C di Perugia e i 21°C di Bari.

Le temperature resteranno stazionarie al Nord, mentre al Centro e in Sardegna raggiungeranno valori massimi compresi tra i 12°C di Perugia e i 15-19°C delle altre città. Al Sud e in Sicilia, invece, le temperature massime saranno tra i 15°C di Potenza e i 21°C di Bari. I venti soffieranno dai quadranti meridionali al Nord e in Sardegna, mentre al Centro saranno meridionali.

Sul Mar Ligure si registreranno mareggiate e un aumento dell'agitazione marina. Sul resto delle coste italiane, il mare sarà prevalentemente calmo o poco mosso. Sulle Alpi ci saranno nevicate sopra i 1200 metri al Nord e sopra i 1700-1900 metri al Centro.

Si consiglia di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e di adottare le necessarie precauzioni, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti in auto e le attività all'aria aperta.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Martedì 14 Marzo 2023: Cancro protagonista, Leone litigioso