È scoppiato un altro focolaio di coronavirus a Roma: stavolta in un istituto religioso, il Teresianum, in Piazza San Pancrazio. Al momento i positivi al COVID-19 sono quattro, in particolare tre seminaristi e uno del personale amministrativo, che sono sotto stretta osservazione e stanno per essere trasferiti.

L'intera struttura è in quarantena

Al fine di contenere l'espansione del focolaio e alle persone presenti è richiesta la massima collaborazione e il rispetto delle regole della ASL. Purtroppo, è già il terzo caso di focolaio di COVID-19 nel Lazio, dopo quelli del San Raffaele Pisana e del palazzo occupato alla Garbatella. Attualmente, nel Lazio, l'indice RT di trasmissibilità è salito a 1.2, cioè oltre la soglia di sicurezza fissata a 1: l'attenzione rimane molto alta, tuttavia non bisogna allarmarsi in maniera eccessiva, in quanto tutti e tre i focolai sono stati prontamente isolati.

Il Presidente della Regione Nicola Zingaretti

A tal proposito (come cita fanpage.it) ha affermato che "Guardando ai dati degli ultimi quindici-venti giorni, al netto dei due focolai subito individuati e chiusi, noi siamo in una regione di sei milioni di abitanti dove sostanzialmente le attività economiche, produttive e sociali hanno ripreso praticamente tutte. Quindi questi sono numeri di una regione aperta. Dobbiamo mantenere alta la vigilanza su tre grandi sfide per la sicurezza: mascherine, distanza di sicurezza, igiene delle mani e igiene degli ambienti dove si vive e che si frequenta. Regole che ci porteremo dietro fin quando non ci sarà il vaccino". I casi del Lazio è emblematico del fatto che, nonostante il coronavirus stia circolando meno, è assolutamente fondamentale continuare a perseguire le regole di sicurezza, al fine di contenere nuovi possibili contagi e focolai.(IlMeteo) Leggi anche: Coronavirus, la Germania torna ad avere paura: in lockdown oltre 500mila persone Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, colpo di scena: addio estate, in arrivo temporali e freddo. Ecco quando e le zone a rischio