Alessia Chiapparo
Alessia Chiapparo

Alessia Chiapparo, ingegnere gestionale di 35 anni e dipendente della Luxottica di Agordo, è scomparsa a causa di un tumore al cervello. Residente a Sedico, Alessia aveva scoperto la malattia un mese dopo la nascita della figlia Nina, oggi di tre anni. Durante tutta la battaglia, al suo fianco è stato sempre presente il marito Christian Da Rold, allenatore della squadra Juniores Elite dell’Ads Cavarzano.

Il matrimonio in ospedale: unione nell'amore autentico

Il 15 novembre, Alessia e Christian si erano sposati con una cerimonia intima presso l’ospedale San Martino. A celebrare il matrimonio è stato Roberto Padrin, ex calciatore e presidente della Provincia, amico della famiglia Da Rold. Un evento privo di formalità ma carico di amore e autenticità, vissuto come simbolo della loro unione fino alla fine.

Il supporto della comunità e della famiglia

Christian ha voluto ringraziare Luxottica per avergli concesso tutti i permessi necessari per stare vicino alla moglie durante i momenti più difficili: «Mi hanno permesso di starle vicino fino alla fine». Il dolore per la perdita di Alessia ha scosso profondamente non solo la famiglia ma anche gli amici, i colleghi e la comunità di Sedico e Belluno.

Il lutto nella comunità e il ricordo di Alessia

La notizia della morte di Alessia ha toccato anche l’ambiente calcistico, dove il vicepresidente dell’Ads Cavarzano, Martino Favretti, ha espresso il cordoglio della società. Giovedì alle 10, nella Sala del Commiato della Casa Funeraria Ganz, si terranno i funerali. Le ceneri di Alessia riposeranno nel cimitero di Poggioreale, a Napoli.

Accanto al marito Christian e alla figlia Nina, Alessia lascia i genitori Patrizia e Diego, il fratello Armando, la nonna Maria e molti altri familiari che porteranno avanti il suo ricordo con amore e affetto.

Notizie correlate
Omar Favaro a processo 24 anni dopo Novi Ligure: maltrattamenti e violenza sulla ex moglie
Anna Falchi sviene a “I Fatti Vostri”: paura in diretta tv