SALERNO – “Abbiamo rinviato di 10 giorni ma il 24 settembre la scuola inizia”. Lo ha ribadito anche oggi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di un incontro per presentare i lavori di riqualificazione della zona industriale di Salerno.
In merito ad alcune voci circolate nelle ultime ore che avrebbero rinviato ancora di qualche giorno il suono della prima campanella, il presidente De Luca ha, invece, confermato che il 24 settembre le scuole riapriranno ed ha aperto anche all’ipotesi di poter effettuare un test sierologico per i ragazzi, attualmente allo studio dei centri di ricerca regionali.
”È chiaro che laddove dovesse verificarsi un caso di positività su un ragazzo (Ce lo aspettiamo soprattutto nelle ultime classi) andrà effettuato il test sull’intera classe”. Ha detto De Luca che si è detto pronto a fare una battaglia per evitare che docenti di ruolo siano spostati di centinaia di chilometri dalle proprie residenze. Fonte: Anteprima24
De Luca annuncia: “In arrivo nuovi bonus, fino a 2mila euro”
De Luca annuncia l’arrivo di nuovi bonus per la Regione Campania. Importanti novità in vista per quanto concerne il Covid-19 e la conseguente emergenza economica.
La Regione Campania infatti, ha previsto una nuova serie di bonus per cercare di sostenere le attività che sono state colpite dalla crisi durante l’emergenza Covid.
Il bando
Sarà pubblicato domani sul BURC così come anche l’avviso pubblico per la concessione di un finanziamento a favore delle Micro, Piccole o Medie Imprese.
Ovvero tutte quelle che svolgono attività di agenzie di viaggio, di tour operator e altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio. L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento dell’Avviso è di 2 milioni di euro.
Le domande di agevolazione
E la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, raggiungibile al link: https://gare.agenziacampaniaturismo.it a decorrere dalle ore 12 del giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul BURC.
Sempre nell’ambito del Piano socio economico
La Regione ha deciso l’erogazione di un bonus di mille euro destinato ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e ai lavoratori del comparto audiovisivo. E’ stato approvato l’Avviso pubblico con le modalità di richiesta e di concessione del bonus con un finanziamento di 2,2 milioni di euro.
La domanda per il bonus dovrà essere compilata on line, accedendo, previa registrazione, al sito https://conlacultura.regione.campania.it e inviata mediante procedura telematica.
Nel frattempo risale la curva dei contagi da Coronavirus
Sono 122 i nuovi casi di Covid 19 in Campania nelle ultime 24 ore. 18 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro, a fronte di 4.236 tamponi. Il dato è dell’Unita’ di crisi della Regione e porta il totale positivi a 9.125, con 498.723 temponi processati dall’inizio della pandemia. Nessun nuovo decesso, per cui il totale resta a 451. I nuovi guariti sono 79, e il totale sale a 4.733, di cui 4.729 completamente guariti e 4 clinicamente guariti.
Leggi anche
De Luca annuncia: "In arrivo nuovi bonus, fino a 2mila euro”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo