La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate a partire dalle 18 di oggi. Lunedì 22 marzo e fino alle 23.59 di domani martedì 23 marzo. Nell'allerta si legge che su tutta la Campania spireranno "Venti localmente forti da Nord-Nord-Est con raffiche". L'Amministrazione comunale ha quindi disposto per la giornata di domani, martedì 23 marzo, la chiusura dei parchi cittadini anche nell'unica ora di apertura ( dalle 7,30 alle 8,30 ) e la chiusura dei cimiteri.

Allerta Meteo a Napoli, il sindaco chiude parchi e cimiteri

Allerta Meteo – Ci sarà una nuova ondata di maltempo delle prossime ore e la Campania è considerata una delle regioni più a rischio idrogeologico. Parchi e cimiteri chiusi a Napoli da domenica mattina e fino alle 10 di lunedì 15 marzo. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale a seguito dell’avviso di allerta meteo emanato dalla protezione civile regionale che ha previsto per domani 14 marzo e fino alle ore 10 di lunedì 15 marzo “Venti forti occidentali, con raffiche e con tendenza a disporsi da Nord-Ovest dal pomeriggio-sera”. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. L’Amministrazione comunale ha disposto che domani e lunedì i parchi resteranno chiusi. Questo anche nella fascia oraria consentita, cioè dalle 7,30 alle 8. 30 e che i cimiteri cittadini saranno chiusi fino alle ore 10 di lunedì 15 marzo.

La protezione civile avvisa

La protezione civile nel frattempo avvisa. Ci saranno pioggia, vento e condizioni meteorologiche avverse su più regioni, non solo in Campania. Dal mattino di domani, si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti nord-occidentali soprattutto Lazio, Abruzzo e Campania, specie sui rilievi montuosi; Attesi, inoltre, dal primo pomeriggio di domani, venti da forti a burrasca, dai quadranti nord-occidentali, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri e montuosi, su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, in estensione alla Sicilia. Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Alle regioni comunque spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati. Prestare massima attenzione. Leggi anche: “Uniamoci e blocchiamo l’Italia”. Tutti in piazza da Napoli a Torino contro Draghi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Sindaco di Napoli attacca Draghi: "Qui crollano le vaccinazioni c'è troppa confusione"