Meteo Italia - Alta pressione prevalente. Cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni, ma sul Piemonte e sulla Val d'Aosta comincerà a coprirsi diffusamente con piovaschi sui confini nel corso del pomeriggio. Clima caldo al Centro-Sud con punte di 27-29°C in Toscana e Puglia.
METEO NORD
Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni, ma su Piemonte e Val d'Aosta tenderà a coprirsi via via più diffusamente anche con qualche piovasco sui confini alpini nel corso del pomeriggio/sera.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17 di Aosta e i 25-26 di Bolzano e Bologna
METEO CENTRO e SARDEGNA
In questa giornata il sole sarà prevalente e splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso da mattina a sera. Clima a tratti estivo in Toscana, molto mite sul resto delle regioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 21 di Pescara e i 27 di Firenze
METEO SUD e SICILIA
Giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Il cielo si mostrerà prevalentemente sereno. Clima anche estivo in Puglia e Sicilia.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 21 di Potenza e i 25-26 di Catanzaro e Napoli (Fonte IlMeteo)
Nel frattempo in Campania
A Napoli splende il sole e le strade sono piene. Tutto il giorno in città è un avvicendarsi di persone che si godono la città. Anche stamattina, visto il bel tempo i cittadini partenopei sono scesi in strada e una gran folla si è accalcata sul lungomare.
Napoli, folla sul lungomare
La folla sul lungomare era per le passeggiate, ma anche per i ristoranti all'aperto. Anche il vomero con le sue due isole pedonali di via Scarlatti e via Luca Giordani hanno visto un via vai di Napoli. Non di meno il centro storico della città, tra piazza Bellini e Piazza San Domenico Maggiore.
Un sabato di normalità
Sono tanti i partenopei che si sono goduti il sabato, mantenendo la mascherina, ma con un distanziamento a tratti difficile da mantenere vista la calca.
Leggi anche:
Confermata la zona gialla ma i contagi restano alti: ancora più di 1000 in Campania. Il bollettino 8 maggio
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo