Napoli è stata scossa da un terremoto poco prima delle 8 del mattino nella zona dei Campi Flegrei. La zona della caldera continua a tremare, con oltre 600 scosse registrate solo nel mese di marzo.

Terremoto ai Campi Flegrei, nuova scossa in mattinata

La magnitudo del terremoto, inizialmente sconosciuta, è stata di 2.7 e la popolazione ha avvertito almeno quattro scosse molto forti, di cui almeno una seguita da un boato.

Le zone di Agnano, Bagnoli e Fuorigrotta, insieme a tutta la zona flegrea con Pozzuoli, Bacoli e Quarto, sono le aree maggiormente colpite dai terremoti.

Nel mese di marzo, queste scosse hanno subito un forte aumento. Sono infatti triplicate rispetto a quelle registrate nei mesi di gennaio e febbraio, rispettivamente 217 e 268.

La notizia del terremoto ha suscitato molte reazioni sui social. Molti utenti che hanno espresso la loro preoccupazione per la frequenza sempre maggiore degli eventi sismici nella zona.

Altri hanno riferito di essere stati svegliati dal tremore, sottolineando l'importanza di essere preparati in caso di emergenza. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e invitando la popolazione a seguire le indicazioni fornite per garantire la massima sicurezza. Questo soprattutto per tenere la situazione sotto controllo in caso di nuove scosse verificabili da un momento all'altro.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore a scuola, la professoressa Mariangela Caldarola si accascia e muore