Giornata d'esordio per Giorgia Meloni in Europa. Il premier ha incontrato la presidente del Parlamento Ue Metsola, che ha sottolineato il "ruolo centrale dell'Italia nell'Unione europea". La leader italiana ha replicato parlando del lavoro a Roma: "Stiamo correndo contro il tempo per la legge di bilancio". Prima del vertice il capo del governo ha avuto un pranzo informale con il commissario europeo per l'Economia, Paolo Gentiloni. Secondo fonti di Palazzo Chigi, l'incontro è stato "piacevole e doveroso". Nel colloquio sono state affrontate tutte le emergenze del momento: dal Pnrr all'energia, dalla guerra in Ucraina alle nuove regole del Patto di Stabilità.

Meloni: incontro con Metsola è andato bene

Il colloquio con la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola è andato "bene". Lo dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine dell'incontro a Bruxelles.

Meloni firma il libro d'onore: Europa vive nell'identità delle nazioni

"L'Europa vive nelle identità delle sue nazioni, nelle tradizioni dei suoi popoli, nei sogni dei suoi giovani e nelle speranze dei suoi cittadini". Lo ha scritto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, firmando il libro d'onore del Parlamento europeo.

Il premier: stiamo correndo contro tempo per legge bilancio

"Domani abbiamo un Consiglio dei ministri, noi stiamo correndo contro il tempo per la legge di bilancio". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, come si sente in un video dell'incontro diffuso da Bruxelles.

Il presidente del Consiglio: felice di essere al Parlamento Ue per la mia prima visita internazionale

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è detta "molto contenta" di aver scelto il Parlamento europeo per la sua prima visita all'estero. "La posizione italiana è chiara", ha aggiunto Meloni durante il suo incontro con la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, a Bruxelles. (Tgcom24) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Movida a Napoli, Manfredi annuncia nuove sanzioni più severe: il regolamento in arrivo