Dramma alla Mensa dei Poveri di Avellino, Vincenzo Annino trovato morto nel suo letto
Vincenzo Annino, 63enne originario di Ercolano, è morto ad Avellino nella struttura che lo ospitava da circa un anno
Avellino scossa da una tragica scoperta alla Mensa dei Poveri, dove un uomo di 63 anni, originario di Ercolano e ospite della struttura da circa un anno, è stato trovato senza vita nel suo letto. La macabra scoperta è stata fatta dai volontari, che hanno immediatamente allertato le autorità.
Vincenzo Annino, il 63enne deceduto, era ospitato nel dormitorio della Cittadella della Carità intitolata a monsignor Antonio Forte. Nonostante i tentativi di soccorso, la vita di Vincenzo non ha potuto essere preservata, lasciando la comunità locale in lutto.
Don Vitaliano Della Sala, vicedirettore della Caritas diocesana di Avellino, ha espresso il suo profondo dolore per la tragedia. Il rito funebre in memoria di Vincenzo Annino si terrà domani, 24 gennaio, presso il cimitero di Avellino. Successivamente, venerdì alle 19, sarà celebrata una messa presso la Mensa dei Poveri, dove l'uomo trascorreva il suo tempo.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Marito e moglie morti ad Agropoli, proseguono le indagini: lei avrebbe provato a difendersi
Nella tranquilla cittadina di Agropoli, nel Salernitano, una tragica vicenda scuote la comunità: Vincenzo Carnicelli e Annalisa Rizzo, marito e moglie, sono stati trovati morti nella loro abitazione. L'ipotesi di un omicidio-suicidio si fa sempre più forte, ma gli inquirenti mantengono la riservatezza in attesa delle autopsie che forniranno maggiori dettagli sulla dinamica dell'accaduto.
I corpi di Vincenzo e Annalisa presentano ferite di armi da taglio. All'interno dell'appartamento sono stati rinvenuti un coltello e un taglierino, quest'ultimo presumibilmente utilizzato dalla donna per difendersi. Un quadro agghiacciante, con la figlia 13enne, presente in casa al momento della tragedia, che dormiva nella sua camera.
L'indagine è condotta dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, sotto la guida del Capitano Giuseppe Colella. Al momento, parenti ed amici della coppia sono stati ascoltati, ma non emergono denunce per minacce o maltrattamenti. Sembrerebbe che Vincenzo Carnicelli, ex pizzaiolo di 63 anni, e Annalisa Rizzo, impiegata di 43 anni presso la Banca di Credito Cooperativo locale Magna Graecia, non avessero mai manifestato problemi relazionali.