Puglia. Due morti per il caldo in Puglia nel giro di pochi giorni a causa delle temperature devastanti che stanno sconvolgendo l'Italia in questi giorni trascorsi.
Si tratta di un ragazzo di 27 anni originario del Mali e residente a Eboli, Camara Fantamadi, e di Antonio Valente, 35 anni, di Miggiano.
Il primo ha perso la vita ieri in seguito a un malore mentre percorreva in bicicletta la strada provinciale che collega Tuturano a Brindisi.
A quanto ricostruito, il giovane aveva lavorato nei campi per molte ore. L'altro è deceduto mercoledì a Galatina, provincia di Lecce, durante il lavoro: stava distribuendo volantini sotto il sole.
Due vittime del caldo atroce ed imperterrito che sta sconvolgendo il nostro Paese. Una perturbazione che arriva dall'Africa, l'avevano prevista, ma non con questa intensità.
Caldo killer in Puglia
Intanto le ondate di calore non si placano, e si raccomando di trascorre il tempo in zone ventilate al riparo dal caldo devastante che non mollerà il Paese per altre settimane.
Il picco è stato toccato ieri in provincia di Bari all'ora di pranzo, con una temperatura rilevata dalla rete di monitoraggio del Centro funzionale decentrato della Protezione civile di 40.7 gradi.
Ma è tutta la Puglia che è ancora nella morsa del caldo, l'area più «fredda» è quella del nord Foggiano, dove sono state registrate temperature anche di 28 gradi.
«La Protezione civile regionale - si legge in una nota diffusa oggi pomeriggio - informa che persiste lo stazionamento di un minimo presente sull'Europa sud-occidentale, che richiama verso il nostro Paese masse d'aria di origine sub-tropicale.
In tale contesto il tempo continuerà ad essere stabile e soleggiato su tutto il Centro-Sud con temperature che raggiungeranno valori anche molto elevati.
Si invita la popolazione a seguire i consigli generali dettati dal ministero della Salute» (Il Messaggero).
Leggi anche:
“L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo