OPERAIO MUORE AILANO. Un grave incidente sul lavoro ha costato la vita a un operaio ad Ailano, in provincia di Caserta. La tragedia si è verificata ieri pomeriggio, intorno alle 19, mentre l'uomo stava effettuando la manutenzione di una condotta idrica all'interno di un tombino, situato in località Le Vaglie nel comune di Ailano, lungo la strada Vicinale Casarini.

Purtroppo, all'arrivo dei mezzi di soccorso, l'operaio era già deceduto e i medici intervenuti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Secondo le prime informazioni fornite dalla squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, giunti sul posto dal distaccamento di Piedimonte Matese intorno alle 19:30, l'uomo vittima di un tragico incidente sul lavoro durante la sua attività di manutenzione nella condotta idrica. Purtroppo, ogni tentativo di soccorso è stato vano e l'uomo è stato dichiarato morto.

Operaio muore Ailano - Le prime ipotesi

Suggeriscono che l'operaio potrebbe aver inalato delle esalazioni di zolfo durante il suo lavoro, il che avrebbe causato un malore fatale. Tuttavia, l'autopsia sarà necessaria per stabilire con precisione le cause esatte del decesso.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le forze dell'ordine per coordinare le indagini e svolgere i rilievi necessari. Pare che l'operaio stesse lavorando su una condotta idrica che aveva subito una falla, causando l'interruzione della fornitura d'acqua in alcune zone della città nelle ore precedenti all'incidente.

Il sindaco di Ailano, Vincenzo Lanzone

Si è recato sul posto per seguire da vicino la situazione e fornire supporto alle autorità e alla famiglia dell'operaio.

Questa tragedia rappresenta un ennesimo monito sull'importanza della sicurezza sul lavoro e richiama l'attenzione sulla necessità di adottare misure adeguate per proteggere i lavoratori durante le attività a rischio. La comunità di Ailano si unisce nel cordoglio per la perdita di un membro stimato e invia le proprie condoglianze alla famiglia dell'operaio colpito da questo terribile incidente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto lungo la Statale, Carlo muore a soli 26 anni