L’INPS sta elaborando nuovi pagamenti dell’assegno unico riferiti a settembre 2022. Si tratta di arretrati che erano attesi da molto tempo.

Pagamenti assegno unico settembre per arretrati e ricorsi

Chi vede respingere la domanda per l’assegno unico, può fare ricorso e far scattare la procedura di Riesame. Quando questo accade, l’INPS effettua una nuova valutazione della domanda. Come è facile intuire, la procedura può portare a dei pagamenti o a un’altra bocciatura. Come ci hanno spiegato alcuni lettori, nel loro caso, il ricorso legato a problemi di pagamento sulla carta è stato accolto, quindi ora l’INPS sta elaborando le pratiche. Fra il 10 settembre e la prossima settimana saranno comunicate le date di pagamento. Giorni di accredito che potrebbero coincidere con quelli già pubblicati dall’INPS:
  • martedì, 13 settembre 2022,
  • mercoledì, 14 settembre 2022,
  • giovedì, 15 settembre 2022,
  • lunedì, 19 settembre 2022,
  • martedì, 20 settembre 2022.
Il pagamento dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza, riferito al mese di agosto 2022, è previsto dal 28 al 30 settembre 2022. I giorni delle ricariche cambiano da persona a persona e si possono controllare dal fascicolo previdenziale del cittadino: area riservata del sito dell’INPS alla quale si può accedere con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica). Le date sono visibili nella sezione “prestazioni e servizi”, dove è possibile verificare anche quali sono gli importi previsti e il numero dei figli per i quali verrà pagato il contributo economico. Fonte: The Wam Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Regina Elisabetta, il feretro nella cattedrale di St Giles per il saluto dei sudditi: Carlo guida il corteo funebre