Previsioni Meteo Campania per domenica 17 dicembre: tempo stabile e sereno per domenica. Analisi dettagliata delle condizioni meteorologiche della Regione

Domenica, un campo di alte pressioni abbraccerà la regione, garantendo un clima stabile e soleggiato su tutto il territorio. Nei dettagli, il litorale settentrionale e meridionale, le pianure settentrionali e meridionali, il subappennino e l'Appennino presenteranno cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Il Meteo in Campania di Domenica 17 dicembre, altri dettagli

I venti moderati provenienti dai quadranti nord-orientali influenzeranno le condizioni atmosferiche, con il zero termico intorno a 1950 metri. Il mare sarà mosso.

Ancora instabilità in Sicilia e parte delle peninsulari, con temperature in calo. Durante la giornata di venerdì, il rinforzo della ventilazione settentrionale porterà rovesci e temporali sui versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, con nevicate previste sui principali rilievi dell'Appennino meridionale e un netto calo delle temperature.

Il fine settimana vedrà ancora l'afflusso di correnti fredde dai quadranti settentrionali, comportando condizioni meteorologiche invernali, più evidenti sulle regioni del basso versante tirrenico e residui acquazzoni tra Palermitano, Stretto, Sila e crotonese.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto a Città Sant'Angelo: morto improvvisamente Pasquale Galli