Gelato confezionato il più amato dagli italiani. Secondo una recente indagine di mercato , il 94% degli italiani dichiara di consumare gelati confionati di vario tipo.  A confermare il dato la ricerca condotta da Doxa insieme a Froneri Italia, joint venture tra la multinazionale inglese specializzata nella produzione di gelati R&R e la divisione gelati Nestlé.

I risultato della ricerca sui gelati

Secondo l’indagine, che ha interessato consumatori di età compresa tra i 18 e i 74 anni, da Nord a Sud, il legame con la stagione estiva, pur rimanendo molto forte, nel corso del tempo sta assumendo una connotazione più dinamica. Gli ice-cream lovers amano il gelato sempre, non solo tra la primavera e l’estate (43%), ma durante tutto l’anno, compresi i mesi più freddi (31%). A farla da padrone, è il cono, icona gastronomica tra le più conosciute ed esportate al mondo, con il 53% di preferenze. Inventato dall’italiano Italo Marchioni nel 1903 e poi brevettato negli Stati Uniti, nel corso dei secoli è entrato nel cuore degli italiani. Il cono, insomma, mette tutti d’accordo battendo le vaschette (37%), lo stecco (36%) e il biscotto (33%).

 Le reazione il gelato rappresenta lo stare insieme

“Il gelato - commenta Luca Regano, amministratore delegato di Froneri Italia - resta un compagno con cui condividere momenti ed esperienze ad ogni età, che cambia nel tempo così come il gusto dei suoi consumatori. Negli ultimi anni, pur essendo degli inguaribili tradizionalisti, gli italiani guardano con maggiore attenzione all'innovazione e all’originalità soprattutto in tema di gusto, vogliono lasciarsi stupire La ricerca e la sperimentazione di nuovi sapori condurrà a combinazioni sempre più intriganti e crossover inaspettati tra i vari formati”.   Seguici sul nostro canale Youtube <a href="https://www.youtube.com/channel/UCeE4JFDPQ48dXNbmZ5wKF1w">41esimoparallelo </a> Segui il nostro canale Google News <a href="https://news.google.com/s/CBIwp6HJ60U?sceid=IT:it&amp;sceid=IT:it">41esimoparallelo </a> Attiva le notifiche su <a href="https://41esimoparallelo.it/">41esimoparallelo.it</a>
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti