NAPOLI. Ennesima lite tra bambini, ragazzini. E' accaduto ieri sera in pieno centro a Napoli. Stando a quanto riportato un bambino di appena 12 anni è stato accoltellato da un gruppo di coetanei a piazza Municipio, incrocio via Mercadante dove sono intervenuti subito i Carabinieri della compagnia Napoli Centro.

I fatti a Napoli

Secondo una prima ricostruzione ancora da verificare il 12enne, mentre era in compagnia di altri amici, sarebbe stato avvicinato da un gruppo di coetanei e c'è una lite per motivi ancora non chiari. Il minorenne finisce quindi per essere accoltellato più volte in diverse parti del corpo.

I soccorsi

Allertati subito i soccorsi, un'ambulanza del 118 cha trasportato il minorenne in codice rosso, che per fortuna non è in pericolo di vita, nell'ospedale pediatrico Santobono.

La diagnosi è di ferite lacero-contuse al torace, schiena e arti superiori. Sull'accaduto proseguono le indagini dei Carabinieri.

Napoli - Identificato l'aggressore

Secondo quanto riportato dall'Ansa, è stato identificato e rintracciato dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro l'autore dell'aggressione ai danni del 12enne accoltellato questa notte.

Si tratta di un coetaneo, di un bambino anche lui di appena 12 anni. Segnalato ora all'autorità giudiziaria e ai servizi sociali non essendo imputabile in quanto minore.

I testimoni

I Carabinieri sono ora a lavoro per ricostruire l'accaduto e stanno sentendo diversi testimoni. Oltre ad aver provveduto all'acquisizione di molte immagini dai sistemi di video sorveglianza della zona.

Secdona queste prime testimonianze e riscontri pare che i due ragazzini si conoscevano seppur sommariamente, di "vista". A momento l'ipotesi al vaglio degli inquirenti è che la lite sia scoppiata per una parola o uno sguardo di troppo. (ANSA).

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 2.3. Il sindaco: «Sono in corso le verifiche»