E' morto Vincenzo Lattuca, era indagato per la scomparsa della sorella Gessica
MORTO Vincenzo Lattuca. È con grande tristezza che siamo qui per riportare la scomparsa di Vincenzo Lattuca, un uomo di 43 anni residente a Favara. La notizia della sua morte improvvisa ha lasciato la comunità scioccata e addolorata. Vincenzo era il fratello di Gessica, una giovane donna di 27 anni e madre di quattro figli, che era scomparsa il 12 agosto 2018 senza lasciare tracce.
La Procura di Agrigento, sotto la guida del reggente Salvatore Vella, ha avviato un'inchiesta contro ignoti per spaccio di droga e per la morte di Vincenzo Lattuca, ritenuta essere il risultato di un altro reato.
Le circostanze intorno alla sua morte si sono svolte ieri sera, quando Vincenzo si trovava nella casa di suo padre, dove risiedeva. Purtroppo, ha avuto un improvviso malore e si è spento prima di poter raggiungere il pronto soccorso di Agrigento. Secondo le ipotesi iniziali, sembra che la sua morte sia stata causata da un'overdose.
Nonostante il lutto che ha colpito la famiglia Lattuca, ci sono delle vicende oscure che emergono in questa tragica storia.
Era indagato per la scomparsa della sorella
Il 14 giugno scorso, è emersa la notizia che Vincenzo era sospettato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere di sua sorella Gessica. Questa scoperta è stata fatta dai carabinieri del Ris di Messina, i quali hanno trovato delle tracce di sangue compatibili con Gessica all'interno della casa di Vincenzo, dove la giovane donna era stata l'ultima sera prima della sua scomparsa.
Secondo l'accusa della Procura, l'omicidio sarebbe avvenuto durante una violenta lite scatenata dalla presunta ubriachezza di Gessica. Si ritiene che Vincenzo, insieme ad alcuni complici, abbia commesso il crimine e successivamente fatto sparire il corpo, che non è mai stato trovato.
Durante il suo interrogatorio, Vincenzo ha negato fermamente le accuse mosse nei suoi confronti sia davanti al procuratore che davanti alla squadra mobile.
Morto Vincenzo Lattuca, stroncato da un malore improvviso
Attualmente, la Squadra mobile della questura di Agrigento è già al lavoro per indagare sul caso, concentrandosi sia sullo spaccio di droga che sulla morte di Vincenzo Lattuca, che viene considerata come conseguenza di un altro reato. Il procuratore Vella ha disposto l'esecuzione di un'autopsia al fine di fare chiarezza sulle circostanze precise della morte.