Addio a Michele Ferrara, era un giovane allenatore di pallavolo: stroncato a 35 anni dalla malattia
Il ricordo commosso di Michele Ferrara, un allenatore apprezzato per la sua passione e dedizione nel mondo della pallavolo di Capitanata
La comunità della pallavolo di Capitanata e la squadra Intrepida Volley piangono la scomparsa di Michele Ferrara, giovane e talentuoso allenatore di San Severo. Aveva da poco compiuto 35 anni. Il triste annuncio è stato comunicato dal Comitato Territoriale di Bari e Foggia della Federazione Italiana Pallavolo.
"Michele Ferrara, un allenatore giovanissimo, ci ha lasciati a causa di una terribile malattia. La pallavolo rappresenta gioia e le luci dei palazzetti ci aiutano a distoglierci dai drammi che quotidianamente affrontiamo", ha scritto il Comitato in un commosso saluto. I colleghi di Ferrara sono addolorati e sconcertati dalla notizia, ricordando la sua correttezza in campo.
L'Olympia Orta Nova ha espresso la propria vicinanza: "Ciao coach", ha scritto la squadra, sottolineando la tenacia e l'impegno che Ferrara ha dimostrato fino all'ultimo. Ha allenato anche la Flv Cerignola, che oggi lo ricorda per il fantastico anno 2020/2021 della Serie B1 e dei settori giovanili.
L'intera comunità di San Severo è sconvolta per la perdita del giovane allenatore che, fino a pochi mesi fa, ha guidato gli Under 19 della G.S. Intrepida Volley e i giovanissimi della prima divisione. Molti lo ricordano anche per la sua presenza sui campi di beach volley. "Era un grande sportivo e un autentico guerriero", scrive chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. "I suoi ragazzi erano il suo esempio".
[sv slug="seguici"]