Paura per Alessandra Moretti, la moglie di Maurizio Battista ricoverata per embolia polmonare
Alessandra Moretti ricoverata in ospedale per un'embolia polmonare: la sua testimonianza su Instagram
Alessandra Moretti, moglie del noto comico Maurizio Battista e madre di una figlia, è stata recentemente ricoverata in ospedale a causa di un'embolia polmonare. Attraverso il suo account Instagram, ha scelto di condividere la sua cartella clinica e di aprire il suo cuore riguardo alla situazione difficile che sta vivendo.
In un post emotivo, Alessandra Moretti ha espresso la sua preoccupazione e ha riflettuto sulla natura delle fragilità umane. Ha scritto: "Sono tante le cose che vorrei dire, ma da due giorni soffoco nel pianto. Siamo nell'era social, dove regna l'ostentazione della perfezione, della performance a tutti i costi. Oggi la tenerezza e la verità sono il vero atto rivoluzionario. Le fragilità non sono ammesse e ci si vergogna a mostrarsi tali. Senza giri di parole... sono viva per miracolo... ho avuto questa embolia polmonare a seguito di una trombosi venosa e questo 'trombo' così cortese si è stanziato nella mia arteria e noi ci stiamo muovendo per mandarlo via... ad ogni costo! Ecco in questi casi non capisco se si è più sfortunati o fortunati, nel senso: chi stabilisce il confine tra le due cose?!"
La situazione attuale sta mettendo a dura prova l'attrice, che si chiede il motivo per cui proprio lei debba affrontare questa sfida. Ha scritto: "Io sono pervasa da un'altalena di pensieri e emozioni passando dal 'a menomale che sono corsa a farmi controllare altrimenti sarei morta!' Al 'ma come cxxx è possibile che proprio a me? Non bevo non faccio stravizi, eppure...' ho capito però che non serve chiedersi, torturarsi... quando qualcosa accade bisogna già pensare al dopo, al come affrontarlo".
Nel suo post, Alessandra Moretti ha chiesto tre cose ai suoi contatti su Instagram. Innanzitutto, ha richiesto di evitare compassione eccessiva, poiché sta già affrontando abbastanza difficoltà da sola. In secondo luogo, ha chiesto di non farle domande sulle cure mediche o sul suo percorso di guarigione. Infine, ha chiesto di fare poche domande a suo marito Maurizio, che sta già affrontando molte preoccupazioni personali. Nonostante tutto, ha sottolineato l'importanza di mantenere la normalità per la loro figlia Anna, compreso lo spettacolo del padre che tanto ama.